venerdì, settembre 01, 2006

夏休み!

30.7.2006

Finalmente sono arrivate le vacanze estive!Sono molto contento. Soprattutto, sono contento perche' sono riuscito a fare tutte le cose che avevo in programma. Ieri c'e' stato un ultimo problema. Stavo aspettando mio figlio che doveva arrivare da una vacanza in Spagna. A un certo punto, mio figlio mi telefona e mi dice che la nave che lo sta portando a Barcellona si e' fermata in mezzo al mare perche' si e' rotto il motore! Il viaggio in nave doveva durare 4 ore ma alla fine e' durato 16 ore! Quando mio figlio e' arrivato a Barcellona il treno per Torino era gia' partito e il treno successivo era dopo un giorno. Cosi', ho cercato su internet un volo da Barcellona a Torino, l'ho prenotato e mio figlio e' andato all'aeroporto di Barcellona. Per risolvere questo problema sono andato a dormire all'una. Questa mattina mio figlio ha preso l'aereo ma quell'aereo arrivava a Milano Malpensa, cosi' mi sono alzato alle 6 e sono andato a prenderlo con la macchina. Alle due di pomeriggio eravamo tutti a casa! E' ancora andata bene. Ora posso partire tranquillo per le vacanze.Domani ho il volo per il Giappone. Staro' a Tokyo quasi tutto il mese di agosto. Ogni volta che vado in Giappone sto a Tokyo e cerco di fare un piccolo viaggio per conoscere le altre localita'. In italiano si dice "fare un viaggio nel viaggio". Mi piace viaggiare con calma. Non mi piace fare troppe cose tutte in una volta, altrimenti non si assaporano.Questa volta il "viaggio nel viaggio" e' a Matsumoto nella zona di Nagano-ken. Non ci sono mai stato ma ho letto che e' una citta' famosa per il castello e per le costruzioni d'epoca. Inoltre c'e' un importante museo di ukiyoe. Infine, e' una zona di montagna e io preferisco la montagna al mare.

Nessun commento: