venerdì, settembre 01, 2006

日本の歯医者さん

5.8.2006

I denti sono il mio punto debole. Ogni volta che mi affatico troppo, mi viene mal di denti. Per me il mal di denti e' il segnale che il mio corpo ha consumato troppe energie e quindi e' in difficolta'. Il mese di luglio e' stato molto faticoso. Ho lavorato molto, ho cercato di preparare la casa per l'arrivo della mia fidanzata e infine ho dovuto preparare il viaggio in Giappone. Cosi', come sono arrivato a Tokyo mi e' venuto un tremendo mal di denti. La prima notte non ho potuto dormire per il dolore. Mi ero portato dall'Italia qualche medicina ma non e' stata sufficiente. Che cosa fare?Quando siamo arrivati al nuovo appartamento a Nakano Shinbashi avevo visto per caso un'insegna pubblicitaria e, per esercitarmi nella lettura dei kanji, l'ho letta. Era l'insegna di un dentista. Cosi', ho aperto la finestra dell'appartamento e ho dettato alla mia fidanzata il numero di telefono di quel dentista. Lei ha telefonato e siamo andati subito. Il dentista era molto serio e competente. Mi ha detto che il mio problema non e' grave, mi ha dato delle medicine e mi ha fatto pagare pochissimo, soltanto 2600 yen. Una persona veramente affidabile.Ora e' passato un giorno, ho preso tutte le medicine e sto meglio.Anche se non leggera' il mio blog, desidero ringraziare quel dentista giapponese! 本当にどうもありがとうございました。

Nessun commento: