venerdì, settembre 01, 2006

帰って来ました

26.8.2006

Ieri notte sono tornato in Italia. Il viaggio e' stato abbastanza faticoso ma tutto sommato regolare. La parte piu' stancante e' stata come sempre da Milano Malpensa a Torino a causa della mancanza di un collegamento diretto. Ho dovuto aspettare due ore il bus per Torino e poi fare due ore di viaggio in autostrada. Infine, ho dovuto prendere un taxi dal terminal del bus fino a casa. La prossima volta penso che faro' scalo a Francoforte o a Monaco, cosi' posso arrivare direttamente all'aeroporto di Torino-Caselle.Sono riuscito a trasportare legalmente circa 60 kg. di bagaglio senza pagare la tariffa aggiuntiva. Un record! Infatti, ho chiesto e ottenuto dalla JAL il codice di volo BBBW, che consente di portare gratuitamente circa 20 kg. di bagaglio in piu'. Inoltre, grazie alla carta JAL Mileage ho avuto altri 10 kg. di trasporto gratuito. Infine, ho fatto ricorso a una piccola furbizia "all'italiana" (eh si', qualche rara volta, le faccio anch'io): mi sono presentato al check-in con uno zaino a spalla come bagaglio a mano. Dentro quello zaino avevo un altro zaino piu' piccolo con tutte le cose importanti (portafoglio, documenti, macchina fotografica, libri, dizionario elettronico). Dopo il check-in mi sono messo a spalle lo zaino piccolo e ho utilizzato lo zaino grande per mettere tutti gli omiyage che ho comprato all'aeroporto. ....D'altra parte il motivo per trasportare tutti quei bagagli era molto importante. Dovevo portare in Italia le ultime cose di Tosca. La prossima settimana arriva!!!Prima di partire mi sono concesso l'ultimo peccato di gola: una grande coppa di anmitsu con gelato. Com'era buono! I dolci giapponesi sono la mia passione.A causa del fuso orario non sono praticamente riuscito a dormire. Questa mattina ho dovuto fare la spesa completa e cucinare poiche' la casa era chiusa da circa un mese. Cosi' sono andato al mercato e comprato molte frutta e verdure, poi ho preparato il minestrone, la peperonata e la frutta cotta (se mangiata fredda e' molto buona e fa molto bene al corpo).Ora sono stravolto dalla stanchezza. In aereo ho imparato un modo di dire giapponese che fa proprio al caso mio: 油が切れちゃった。.... Sono andato in farmacia e ho chiesto se c'era qualche farmaco per accelerare il recupero del fuso orario. Lui mi ha consigliato la melatonina. Questa sera prima di andare a letto provero' a prenderne una pastiglia..... Sogni d'oro......

Nessun commento: